en

Certificazioni

Marchio di identificazione IT1143L CE

Il Regolamento CE 853/04 stabilisce che i prodotti di origine animale possono essere immessi sul mercato solo se sono stati manipolati o preparati in stabilimenti che soddisfino i requisiti del Regolamento CE 852/04 e che siano riconosciuti e registrati presso l’autorità competente.

Il Riconoscimento di uno stabilimento implica l’assegnazione di un numero specifico a cui vengono aggiunti dei codici che indicano la tipologia dei prodotti di origine animale che sono stati preparati. Sia il Bollo sanitario che il Marchio di Identificazione per essere indicati in maniera regolamentare devono presentare: un codice a due lettere che identifica lo Stato in cui è situato lo stabilimento, oppure il nome per esteso; un codice di riconoscimento dello stabilimento, assegnato dall’Autorità sanitaria veterinaria competente in seguito a un’ispezione; la sigla CE.

Certificazione ISO 9001:2008

Lo standard internazionale ISO 9001 per la qualità delinea le modalità per mettere in atto processi che consentono di migliorare l'efficienza operativa a tutti i livelli di business migliorando la soddisfazione dei clienti e le performance dell'azienda.

Certificazione IFS Food, versione 6 Aprile 2014

Lo standard IFS Food è uno standard internazionale riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle industrie produttive e industrie che confezionano alimenti sfusi.

L’IFS Food si applica quando i prodotti sono “lavorati” o dove ci sono pericoli di contaminazione del prodotto durante il confezionamento primario. Lo Standard è importante per tutte le industrie alimentari, specialmente per i prodotti a marchio privato, perché contiene molti requisiti che riguardando il rispetto delle specifiche del cliente.

Abilitazione export paesi terzi

L'Azienda negli ultimi anni si è concentrata sull'ottenimento di autorizzazioni all'export in Giappone, Corea del Sud e Cina (prodotti cotti).

Download

Lusetti Salumi S.r.l. | P. IVA 01390750204 | REA di MN 156524 | Capitale sociale € 100.000,00


Tutti i contenuti di questo sito web appartengono a Lusetti Salumi S.r.l. - © 2016


Informativa sulla privacy | Condizioni d'uso